Chi siamo

Siamo una delle prime ESCo certificata UNI EN 11352 del territorio Valtellinese ed alto lariano fondata nel 2011 dalla lungimiranza dell’Ing. Marco Codazzi. Il nostro personale esperto, vi aiuterà a guidare la vostra attività o la vostra abitazione verso il risparmio energetico, attraverso l’uso razionale dell’energia e dei consumi.

 

l’azienda

Il lavoro della ESCo ETS Life

Grazie alle certificazioni possedute, in particolare modo della UNI 11352, ETS Life si posiziona tra quelle ESCo in grado di fornire servizi energetici e finanziamenti per gli interventi, oltre al rilascio dei Titoli di Efficienza Energetica (Certificati Bianchi o TEE). 

Il nostro team vi aiuterà a studiare la fattibilità per il Finanziamento Tramite Terzi (FTT), previa disponibilità del settore bancario, che permetterà di realizzare grandi interventi senza necessariamente dover sostenere un investimento iniziale oneroso.

ETS Life opera come ESCo nei settori immobiliare, industriale, terziario, sia nel pubblico sia nel privato con percorsi volti a monitorare, gestire ed ottimizzare i consumi energetici di qualsiasi utenza in modo semplice, intuitivo e flessibile.

Grazie all’impronta scientifica e all’approccio ingegneristico, fortemente voluto dall’Ing. Marco Codazzi, ESCo ETS Life riesce ad identificare soluzioni progettuali personalizzate ed innovative, efficaci sotto l’aspetto tecnico e organizzativo. 

Il nostro codice etico, redatto dal fondatore, mostra l’impegno scrupoloso con cui viene svolta l’attività di ricerca delle soluzioni più sostenibili, risultato dell’equilibrio tra esigenze sociali, economiche ed ambientali

obiettivo

Sostenibilità e risparmio

Il termine ZEB o NZEB, acronimo di Nearly Zero Energy Building, definisce un edificio il cui consumo energetico è quasi pari a zero, con prestazioni elevatissime che riducono il più possibile i consumi energetici e quindi l’impatto ambientale. In questi casi la domanda energetica per riscaldamento, raffrescamento, ventilazione, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità è davvero molto bassa.

Grazie ai nostri servizi di progettazione e riqualificazione energetica, è possibile trasformare un’abitazione da energivora a classe A o anche NZEB.

codice etico

Visualizza in pdf la presentazione del codice etico aziendale.

Scopri di più >

certificati aziendali

Visualizza tutti i certificati in possesso della ESCo ETS Life.

Scopri di più >

progetti

Visualizza i progetti più importanti realizzati negli ultimi anni.

Scopri di più >

staff

I nostri esperti

marco codazzi
marco codazzi

Ingegnere esperto in gestione energia

Da oltre 30 anni mi occupo della progettazione di edifici ed impianti a basso consumo energetico. Certificato UNI EN 11339.

CV

Grazia Maffi

Grazia Maffi

Architetto

Fondatrice di ETS Life srl, Laureata al Politecnico di Milano. Esperta in edilizia, urbanistica ed infrastrutture, è progettista in BIM, direttore dei lavori, CSP e CSE (coordinatore della sicurezza per progettazione ed esecuzione), sia nel settore privato che pubblico. Copre ruoli di: responsabile della Qualità UNI-ISO, RSPP e consulente della sicurezza.

CV

ludovico codazzi

ludovico codazzi

Tecnico, esperto in chimica

Esperto in Inquinamento negli Ambienti Indoor è perito chimico. Verifica la salubrità la durevolezza dei materiali edili e si occupa di rilevare gli inquinanti negli ambienti di lavoro. Esperto di rilievo di Radon ha conseguito il patentino per droni per monitoraggio infrarosso.

Silvestro Balbi

Silvestro Balbi

Architetto

Progettazione sostenibile, efficientamento energetico, direzione lavori, coordinatore per la sicurezza, ContoTermico 2.0, mobilità elettrica, gare d’appalto, sismica.

Nicola Bianchini

Nicola Bianchini

Geometra

Lavori pubblici, progettazione ecosostenibile, direzione lavori e contabilità, incentivi pubblici, certificazioni energetiche.

Mirko massimiliano paglia

Mirko massimiliano paglia

Ingegnere edile-architettura

Specializzato in misurazione dei consumi energetici, audit, progettazione e pianificazione sostenibile, mobilità elettrica.

luca patrini

luca patrini

Disegnatore, progettista e renderista

Modellazione 3D con tecnologia BIM, render fotorealistici, video e animazione 3D.

matteo martinucci

matteo martinucci

Ingegnere

Progettazione elettrica, direzione lavori, efficienza energetica, energie rinnovabili, Project Financing.

marina acquistapace

marina acquistapace

Amministrazione

Dipendente dell’Ufficio acquisti e vendite, responsabile archiviazione documenti contabili, gestione archivio e qualità aziendale

Partner e collaborazioni

marco codazzi ingegnere certificato UNI  EN 11339

universus agency

rete 20 onlus

preventivi fotovoltaici

Newsletter

Privacy

Informazioni

ETS Life

via Baronia, 8 - 23823 Colico (LC)

Tel: 0341 940180

info@etslife.eu

Privacy

 

ETSLife Energy Service Company

ETS Life srl è tra le prime ESCo certificata UNI CEI 11352 del territorio Valtellinese ed Alto Lariano fondata nel 2009 dalla lungimiranza dell'Ing. Marco Codazzi.
Le attività della ESCo ETSLife sono regolare i consumi energetici attraverso l'uso razionale dell'energia o meglio dell'efficienza energetica. Visualizza tutti i certificati.

      Risultati immagini per icmq png    Risultati immagini per khc png