ETSlife promuove il bando e la possibilità di arrivare a coprire il 100% delle spese scopri come…
Nuovo bando della Lombardia riguardo all’accumulo di energia e all’istallazione di impianti.
La Lombardia rinnova il bando ‘Axel’ per sistemi di accumulo dell’energia elettrica da impianti fotovoltaici per utenze degli Enti locali.
La regione Lombardia stanzierà 20 milioni di euro, di cui 5 milioni di euro per i piccoli Comuni.
Il bando mette a disposizione un contributo a fondo perduto fino al 100% del costo dell’intervento e fino ad un massimo di 200.000 euro.
Il bando copre 2 tipi d’intervento:
- Acquisto ed installazione di un nuovo impianto fotovoltaico con sistema di accumulo di energia elettrica. Contributo fino al 50% delle spese sostenute complessivamente, con una percentuale che aumenta al 90% per i Comuni con popolazione residente fino a 5.000 abitanti e per le Comunità
Montane. - Acquisto ed installazione di un nuovo sistema di accumulo connesso ad un impianto fotovoltaico preesistente: fino al 100% delle spese sostenute per il sistema di accumulo.
Per arrivare alla totale gratuità utilizza il nostro servizio sistema ESCo contattaci compilando il format qui di seguito.
Fonte dell’informazione: Regione Lombardia
Non perdere l’occasione, affrettati!
Altri articoli:
Contributi per la realizzazione della diagnosi energetica
Bando regione lombardia Contributi a favore delle Piccole e Medie Imprese per la realizzazione della diagnosi energetica o l’adozione della norma ISO 50001 Rivolto alle imprese Bando aperto dal 24 febbraio 2020 con scadenza il 31 marzo 2022 cos'è Contributo a fondo...
I vantaggi dell’efficienza energetica
Perché le aziende non aumentano gli investimenti nell'efficienza energetica? Una risposta è che le proposte di progetto solitamente si concentrano solo sul risparmio energetico, e non alle conseguenti migliorie per l'ambiente di lavoro, per il personale e per la...
Drone a infrarossi
Grazie al nostro drone dotato di telecamera termica ad infrarossi e video camera in 4k possiamo individuare i pannelli solari non funzionanti e fare riprese dall’alto di impianti, tetti ed edifici. In questo modo semplificheremo le azioni del tecnico per l’individuazione dei problemi e per il monitoraggio.